Messina

Taormina, 72enne arrestato per coltivazione di marijuana

Le piante scoperte sul balcone

di Sergio Randazzo -

Nei giorni scorsi i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno arrestato in flagranza di reato un 72enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione e produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato sul balcone dell’uomo alcune piante sospette. L’immediato approfondimento ha portato alla perquisizione domiciliare.

Venti piante in infiorescenza

Nell’abitazione i Carabinieri hanno trovato e sequestrato venti piante di marijuana già in fase di infiorescenza, alte tra 1,30 e 2 metri, occultate tra altre piante ornamentali per renderle meno visibili.

Sequestrati anche bilancino e materiale

Oltre alla coltivazione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione con residui di stupefacente e diverso materiale utilizzato per la coltivazione.

Analisi e provvedimenti

Le piante sequestrate sono state inviate al RIS di Messina per le analisi sul principio attivo. L’uomo, intanto, è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.