Notizie
Tensioni nella maggioranza: Agnello avverte CambiaVerso
Nel suo intervento Agnello ha fatto riferimento a una situazione di isolamento politico
Si apre una nuova fase di tensione politica all’interno della maggioranza che governa il Comune di Santa Croce Camerina. A riaccendere il dibattito sono state le dichiarazioni del presidente del consiglio comunale Luca Agnello, intervenuto ieri sera al termine della seduta consiliare nel corso della quale si è discusso, tra gli altri punti all’ordine del giorno, della sicurezza e della viabilità sulla SP60 in relazione ai lavori di ammodernamento dell’arteria stradale. Un intervento dai toni politici netti, quello del presidente della civica assise, che ha riportato al centro le frizioni già emerse durante il penultimo consiglio comunale. Nel mirino di Agnello sarebbe finito in particolare l’atteggiamento dell’assessore Davide Mandarà che, secondo quanto riferito dal presidente del consiglio, durante una precedente seduta avrebbe rivolto un attacco politico nei suoi confronti approfittando della sua assenza dall’aula. Una vicenda rispetto alla quale Agnello avrebbe chiesto una presa di posizione politica da parte del sindaco Peppe Dimartino, posizione che, a suo dire, non sarebbe mai arrivata. Da qui il malessere politico manifestato pubblicamente nel corso della seduta di ieri sera, in un quadro che sembrerebbe evidenziare tensioni sempre più evidenti all’interno della maggioranza. Nel suo intervento Agnello ha inoltre fatto riferimento a una situazione di isolamento politico maturata all’interno di CambiaVerso, il movimento civico di cui si considera tra i fondatori.