Ragusa
Tenta di estorcere denaro a una cartoleria: arrestato 30enne in flagranza dai Carabinieri
Tre tentativi e minacce: provvidenziale la chiamata al 112
È stato arrestato in flagranza di reato un 30enne ragusano che, nel pomeriggio di ieri, ha tentato di estorcere denaro al titolare di una cartoleria nella zona alta di Ragusa.
Tre tentativi e minacce: provvidenziale la chiamata al 112
Il giovane si è presentato all’interno dell’esercizio commerciale fingendo di essere un normale cliente, ma una volta raggiunto il bancone ha preteso la consegna di una somma di denaro. Al netto rifiuto del titolare, si è allontanato per poi tornare pochi minuti dopo, rilanciando la richiesta con toni minacciosi.
Il commerciante, pur sotto pressione, è riuscito con prontezza ad allertare il 112, permettendo l’intervento immediato dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa.
Arrestato davanti al negozio
All’arrivo dei militari, l’uomo era ancora nei pressi della cartoleria e stava tentando per la terza volta di entrare. Bloccato sul posto, è stato arrestato in flagranza di reato per tentata estorsione.
Misura cautelare dopo la convalida dell’arresto
Dopo le formalità di rito, il 30enne è stato posto agli arresti domiciliari. L’arresto è stato poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria iblea, che ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.