Palermo

Tentato omicidio a Trabia: arrestato 35enne termitano

Nel corso della perquisizione presso la sua abitazione, sono stati rinvenuti 11 grammi di hashish e un bilancino di precisione

di Sergio Randazzo -

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno arrestato un 35enne termitano, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di tentato omicidio, porto illegale di arma da fuoco clandestina ed evasione.

L’indagine e la ricostruzione dei fatti

Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Termini Imerese su richiesta della Procura, scaturisce da un’attività investigativa legata a un grave episodio avvenuto lo scorso settembre a Trabia, quando l’uomo avrebbe esploso diversi colpi di pistola “revolver” contro un’autovettura con quattro persone a bordo. Grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, i militari sono riusciti a risalire all’identità del sospettato, che all’epoca dei fatti si trovava agli arresti domiciliari.

Perquisizione e nuovi elementi a carico

Nel corso della perquisizione presso la sua abitazione, sono stati rinvenuti 11 grammi di hashish e un bilancino di precisione, elementi che hanno portato anche a una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto e la custodia cautelare

Il 35enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Termini Imerese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.