Palermo
Tentato omicidio allo Zen: fermato 18enne
Sei coltellate durante una faida tra famiglie
La Polizia di Stato di Palermo ha dato esecuzione a un decreto di fermo nei confronti di F.N., 18 anni, ritenuto gravemente indiziato del tentato omicidio di F.I., accoltellato con sei fendenti lo scorso marzo nel quartiere Zen del capoluogo siciliano. Il provvedimento è stato emesso su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, in quanto il giovane era minorenne all’epoca dei fatti.
Una violenta escalation tra due nuclei familiari
Secondo quanto riportato in una nota, “la vittima fu oggetto di una virulenta condotta lesiva, maturata nel contesto di una accesa conflittualità – testimoniata da una sequela di reciproci atti intimidatori – tra i due nuclei familiari di riferimento della stessa e del giovane fermato”. Le indagini, complesse e articolate, sono state coordinate dalla Procura per i Minorenni e si sono basate su escussioni testimoniali e intercettazioni ambientali, consentendo agli inquirenti di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del giovane indagato.
F.N. trasferito al C.P.A. di Palermo
Al termine delle formalità di rito, F.N. è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza (C.P.A.) di Palermo, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.