Attualità

Torna a Palermo il Teatro del Fuoco

Un’esperienza che unisce spettacolarità, emozione e poesia

di Redazione -

Dopo aver incantato il pubblico in Italia, Giappone, Dubai e nelle più suggestive isole del Mediterraneo, il Teatro del Fuoco torna a Palermo con uno spettacolo che promette di emozionare, ispirare e lasciare il segno. Appuntamento il 21 agosto alle ore 21:30 allo Stand Florio con lo show internazionale “Be Like the Wind” – Essere come il vento, un viaggio visionario tra fuoco, danza, mimo, luce e acrobazie, che rende omaggio all’audacia e alla creatività dei Florio, protagonisti del risveglio culturale ed imprenditoriale della Sicilia.

Il Teatro del Fuoco 2025 porta in scena artisti straordinari provenienti dalla Polonia maestri di mimo contemporaneo, teatro fisico e acrobatica, capaci di coniugare rigore tecnico e intensità espressiva in una performance mozzafiato, noti in tutta Europa per la loro espressività potente e dinamica. Grazie alla loro sensibilità scenica e alla forza evocativa del fuoco, lo spettacolo si trasforma in un racconto visivo potente, dove sogno, trasformazione e identità si intrecciano in un’atmosfera sospesa tra realtà e immaginazione. Corpi in movimento, acrobazie luminose, fiamme danzanti e costumi spettacolari racconteranno la visione e il coraggio di una Palermo che osa, sfida, crea.

Quella del 21 agosto sarà una serata magica con un palcoscenico sospeso tra sogno e memoria, tra l’energia del fuoco e quella dell’acqua.  Il vento, elemento guida dello spettacolo, diventa messaggero di storie, partenze, ritorni e metamorfosi. Un’esperienza poetica e visiva, capace di affascinare grandi e piccoli.