Attualità

Torna alle 19,10 su Video Regione la trasmissione Senso Civi

Comincia oggi alle 19,10 su Video Regione la nuova stagione della trasmissione Senso Civico dedicata ai quartieri di Catania. Inizieremo dalla maxi discarica di rifiuti presente in via Zuccarelli

di Bruno Capanna -

Ricomincia oggi alle 19,10 su Video Regione la trasmissione Senso Civico, dedicata a pregi e difetti dei quartieri ubicati nei 6 Municipi di Catania. Una stagione da non perdere che, come sempre, andrà a scovare fatti e luoghi della città attraverso la voce di residenti, consiglieri, presidenti di circoscrizione e rappresentanti delle istituzioni nell’ottica di contribuire a risolvere tante problematiche ma anche di mettere in evidenza fatti positivi che contraddistinguono il territorio catanese.

Le puntate andranno in onda, sempre alle 19,10, martedì e giovedì. Una delle due verrà riproposta alla stessa ora il sabato. Partiremo oggi dal I Municipio occupandoci della montagna di rifiuti che campeggia in via Zuccarelli, a due passi da via Plebiscito, nel cuore del quartiere S. Cristoforo.  Una situazione notevolmente peggiorata negli ultimi mesi, proprio accanto al mercato comunale, chiuso da alcuni anni.

I rifiuti hanno fatto proliferare topi ed insetti e non permettono di passare da una parte all’altra della strada. L’odore nauseabondo invade anche il centro polifunzionale Midulla, punto di riferimento per tante famiglie del quartiere, compresi bambini, gestito da attivisti che devono far fronte non solo alla spazzatura ma anche alla scarsa manutenzione della strada che in più parti presenta caditoie scoperte. L’appuntamento è allora fissato ad oggi alle 19,10 sul canale 14 di Video Regione con Senso Civico.