Attualità

Torna alle 19,10 su Video Regione trasmissione Senso Civico

Torna alle 19,10 su Video Regione la trasmissione Senso Civico. Ci occuperemo di piazza Michelangelo Buonarroti, nel III Municipio di Catania, che necessità di interventi per migliorarla dal punto di vista estetico e funzionale

di Bruno Capanna -

Sorge tra viale Vittorio Veneto e viale Raffaello Sanzio, nel III Municipio di Catania, tra abitazioni, negozi e tante altre attività lavorative e versa in una condizione precaria legata alla scarsa manutenzione ma anche al fatto che non è mai stato realizzato un restauro a tutti gli effetti ma solo interventi tampone.

E’ piazza Michelangelo Buonarroti, l’argomento della nuova puntata della trasmissione Senso Civico in onda oggi alle 19,10 su Video Regione. Si presenta, agli occhi di coloro che la frequentano, con una pavimentazione sconnessa e con aiuole prive di verde. Alcuni degli alberi sono malati e quindi destinati a scomparire, la fontana è funzionante ma intasata, la pulizia non è delle migliori, mentre i cestini portarifiuti sono stati in parte vandalizzati. Non esiste una bambinopoli e nel complesso la piazza appare spoglia nonostante gli spazi ci siano e potrebbero essere sfruttati diversamente.

E’ sede di un mercato settimanale e le tante auto che transitano da queste parti la utilizzano come rotatoria. Sentiremo le testimonianze di residenti ed esponenti del III Municipio che chiedono al Comune di trovare, anche per piazza Michelangelo, i fondi per avviare i necessari lavori.