Cronaca
Tornano gli accoltellamenti notturni a Scicli
Due persone, rimaste ferite, sono state individuate dai Carabinieri
Dopo alcune settimane di tregua tornano gli accoltellamenti notturni a Scicli. Quello appena trascorso è stato un sabato notte di sangue nel centralissimo quartiere ‘Logge’ in pieno centro storico. Due persone hanno riportato delle ferite da arma da taglio in varie parti del corpo. Il diverbio partito all’interno di un’abitazione, poi la rissa furibonda tra le vie Emanuele Filiberto e via Edmondo De Amicis
La lite è subito degenerata; qualcuno ha tirato fuori anche un coltello, ferendo una persona in più parti del corpo, mandandola in ospedale in codice rosso. Sconvolti i residenti che hanno allertato i soccorsi e i Carabinieri. Nella colluttazione altre persone sono rimaste ferite in modo lieve. Uno dei facinorosi avrebbe impugnato una pistola per intimorire i rivali.
La situazione è stata riportata alla normalità dai Carabinieri che hanno avviato le indagini per definire nei particolari quanto accaduto quella notte. Torna il clima di preoccupazione in città, la gente ha paura andare in giro nelle ore serali nel centro storico, teme di essere coinvolta in liti che spesso finiscono nel sangue.
Il sindaco Mario Marino ha subito ringraziato l’Arma dei Carabinieri per aver evitato la peggio nella rissa al quartiere Logge. “Con l’installazione di nuovi sistemi di video sorveglianza nel centro storico- ha detto a VR News il sindaco Marino- abbiamo avviato un percorso teso a contrastare in modo significativo episodi di violenza. Le telecamere in zone a rischio sono un deterrente a qualunque forma di violenza. La guardia non va abbassata”