Notizie

Tra poco in campo Ragusa, Modica e Santa Croce

In Serie D il Ragusa anticipa ad oggi la sfida contro il Castrovillari sul neutro di Avola. Anche Modica e Santa Croce anticipano ad oggi le sfide a Rocca e Misterbianco. In Promozione si gioca domani

di Redazione -

Anticipano tutti ad oggi pomeriggio le squadre iblee impegnate nei campionati di serie D ed Eccellenza. Il Ragusa, sul neutro del ‘Meno Di Pasquale’ di Avola, alle 15, affronta il Castrovillari. Di fronte due squadre che hanno iniziato il campionato con due sconfitte, il Ragusa a Trapani, i calabresi in casa contro il S.Agata. Il tecnico azzurro cerca di gettare acqua sul fuoco minimizzando la sconfitta di domenica scorsa. In realtà è stata una sconfitta che ha fatto emergere tutte i limiti di una squadra che sembra assemblata alla meno peggio. In settimana la società azzurra ha svincolato l’attaccante Manfrè, accasatosi subito a Modica, rafforzando già un organico molto competitivo.

E a proposito del Modica, anche i rossoblu anticipano ad oggi pomeriggio la seconda giornata di andata a Rocca di Capri Leone nel Messinese reduci dal pareggio contro l’Atletico Catania. Discorso diverso per il Modica che viene dalla vittoria casalinga contro il Milazzo. In settimana l’attaccante Randis ha lasciato Modica per vestire la maglia dell’Enna allenata da Salvatore Utro. Betta ha convocato per la gara di oggi pomeriggio alle 15.30, 23 giocatori. Un’ampia rosa che permetterà al tecnico di affrontare al meglio una squadra abbordabile ma temibile quando gioca in casa. Trasferta difficile per il Santa Croce che va a Misterbianco. Gli azzurri di Mister Galfano reduci dalla sconfitta di domenica scorsa, affronteranno i catanesi che a sua volta vengono dalla vittoria esterna a Lentini, allo stadio “Bonaiuto Somma” di Biancavilla.

Giocheranno invece tutte domani le squadre iblee di Promozione. Tra tutte spicca la sfida tra Vittoria e Palazzolo. I biancorossi allenati da Mister Rufini vengono dalla vittoria in trasferta di Misterbianco, mentre il Palazzolo dal pareggio casalingo contro lo Scicli. Sulla carta sembra una gara alla portata dei biancorossi, ma attenzione alle squadre allenate da Mister Matarazzo. Seconda giornata che registrano anche due derby. Il primo si gioca a Modica tra Frigintini e Pro Ragusa. Entrambe vittoriose all’esordio. L’altro derby, Scicli-Ispica si giocherà regolarmente al ‘Ciccio Scapellato’ con una capienza massima di 200 spettatori.