Cronaca

Tragedia Casteldaccia, domani e lunedì i funerali

Concluse oggi le autopsie sui corpi degli altri due operai morti nella tragedia di Casteldaccia. Adesso le salme sono state dissequestrate e consegnate alle famiglie per i funerali

di Pinella Rendo -

Tragedia di Casteldaccia. Oggi secondo giorno di autopsie eseguite sui corpi di Roberto Raneri e Giuseppe Miraglia, gli operai morti insieme a Epifanio Alsazia, socio della Quadrifoglio Group, Ignazio Giordano e Giuseppe La Barbera.

Come gli esami eseguiti ieri sulle prime tre vittime è stato accertato che la morte è avvenuta per intossicazione e asfissia.

Dopo gli esami sui corpi le salme sono state dissequestrate e sono state restituite alla famiglia per celebrare i funerali. I funerali di Giuseppe Miraglia saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa madre di San Cipirello in piazza Matrice.

Il sindaco Vito Cannella ha proclamato il lutto cittadino. I funerali di Epifanio Alsazia, il socio della ditta subappaltatrice Quadrifoglio si celebreranno sempre domani, alle 10.30, nella chiesa madre di Alcamo in provincia di Trapani. Sempre domani mattina alle 9.30 i funerali  di Ignazio Giordano nella chiesa madre di Partinico.

L’ultimo saluto a Roberto Ranieri lunedì pomeriggio ad Alcamo nella chiesa Anime Sante mentre i funerali a Giuseppe La Barbera nella mattinata di lunedì nella chiesa del Carmine Maggiore  a Palermo.