Catania

Tragedia in una vetreria a San Giovanni La Punta, un morto e un ferito grave – VIDEO

La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta

di Sergio Randazzo -

Dramma questa mattina in una vetreria di via Monte Grappa a San Giovanni La Punta, nel Catanese, dove un uomo di 58 anni ha perso la vita e un 34enne è rimasto ferito in un incidente sul lavoro.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, la vittima sarebbe rimasta schiacciata da due pesanti lastre di vetro cadute mentre i lavoratori stavano per caricarle su un camion. L’impatto non gli ha lasciato scampo. L’uomo, originario di un paese dell’Africa centrale, è morto sul colpo.

I soccorsi e i rilievi

Il collega, un 34enne, è rimasto ferito e trasportato in elicottero del 118 al Policlinico di Catania. Le sue condizioni, secondo le prime informazioni, non sarebbero gravi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania e il personale dell’Ispettorato del Lavoro, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.

L’inchiesta della Procura

La Procura di Catania, con il pool coordinato dal procuratore aggiunto Agata Santonocito, ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità penali.