Siracusa
Tragedia nella “via dei pub” a Francofonte: 17enne accoltellato a morte
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per il diciassettenne non c’è stato nulla da fare
Una lite sfociata nel sangue ha scosso Francofonte, nel Siracusano, alla vigilia di Pasqua. Un ragazzo di appena 17 anni è morto dopo essere stato accoltellato nel cuore del paese, in via Nastro Azzurro, nota come la “via dei pub”.
Colpito al termine di una lite con un 21enne
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane è stato raggiunto da un fendente mortale al termine di una lite con un 21enne. Pare che entrambi avessero bevuto prima della colluttazione. Dopo essere stato colpito, il ragazzo è crollato a terra in una pozza di sangue, sotto gli occhi attoniti di chi affollava la strada in quel momento.
Inutili i soccorsi: la comunità sotto shock
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per il diciassettenne non c’è stato nulla da fare. La notizia si è diffusa rapidamente, gettando sconcerto e dolore nella comunità francofontese, che si apprestava a vivere con serenità le celebrazioni pasquali.
Indagini in corso
Sull’episodio indagano i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e di chiarire i motivi all’origine della lite sfociata nell’omicidio.