Caltanissetta

Tragedia sulla SP11, perde la vita una bimba di 9 anni

La tragedia si è consumata questa mattina, poco dopo le otto, in un tratto di strada che all’apparenza sembra innocuo, ma che si è rivelato, ancora una volta, fatale

di finmedia -

Un giorno come tanti, la colazione di fretta, gli zaini in spalla e poi in auto verso la scuola. Purtroppo però per una famiglia niscemese la normalità di ogni giorno si è trasformata in tragedia. Un grave incidente sulla Sp11 che porta a Niscemi, ha causato la morte della piccola Aurora, di appena 9 anni e il ferimento dei due fratellini di 7 e 4 anni e della mamma 36enne che era alla guida. Lo schianto questa mattina poco dopo le otto in un tratto di strada apparentemente innocuo ma che invece è stato più volte teatro di gravissimi incidenti.

La piccola Aurora è stata sbalzata fuori dall’abitacolo a causa della violenza dell’impatto ed è finita diversi metri più in là nello sterrato. Immediato l’arrivo di un gruppo di muratori che stavano lavorando nella villetta di fronte e che hanno allertato immediatamente i soccorsi. All’arrivo dei sanitari del 118 le condizioni della piccola sono subito apparse molto gravi. È stata trasportata in ambulanza al «Vittorio Emanuele» di Gela dove i medici hanno fatto di tutto per rianimarla. Purtroppo non c’è stato nulla da fare. La madre, giunta anche lei in ospedale in codice rosso, sarebbe in condizioni critiche. Ferite lievi invece per gli altri due bambini.

Quel tratto di strada negli ultimi tre anni aveva già causato altre cinque vittime e per questo i residenti hanno più volte chiesto interventi di messa in sicurezza, come racconta Carmelo che ha dovuto mettere dei catarifrangenti sul muretto di casa dove frequentemente le auto vanno a sbattere.

Gli agenti del commissariato di Polizia di Niscemi hanno eseguito in mattinata i rilievi e gli accertamenti investigativi per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto. Con loro i Vigili del Fuoco, i militari del Reparto Territoriale di Gela, del comando Stazione di Niscemi con il supporto della Polizia Municipale.