Catania
Tragedia sulla SS 514: muore un meccanico durante un soccorso
La scorsa notte, lungo la SS 514 Catania-Ragusa, al Km 33 vicino alla stazione di servizio Q8, è avvenuta una tragica fatalità. Un uomo di 39 anni, di nazionalità rumena, ha perso la vita mentre interveniva in soccorso di un Tir in panne. Il veicolo si era fermato a causa di un guasto meccanico, e il meccanico stava tentando di individuare l’avaria posizionandosi sotto il mezzo quando è accaduto l’incidente mortale.
I Carabinieri della Stazione di Vizzini, coordinati dal comandante del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia, luogotenente Mario Petrocco, stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento, le cause della tragedia non sono ancora chiare, e spetterà all’autorità giudiziaria della Procura della Repubblica di Caltagirone accertare le circostanze che hanno portato a questo drammatico incidente, probabilmente classificabile come incidente sul lavoro.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Caltagirone, che hanno estratto il corpo della vittima, ma i sanitari del 118, giunti dalla postazione di Vizzini, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.