Attualità
Trasporto pubblico, Covato: “Sosteniamo gli studenti”
Il consigliere comunale Gianmarco Covato ha proposto all'amministrazione comunale di Modica di rilasciare a tutti gli studenti al di sotto dei 18 anni di età un abbonamento per il trasporto pubblico urbano
Perché non si torna a garantire a tutti gli studenti modicani al di sotto dei 18 anni di età e di un Isee prestabilito l’abbonamento gratuito per il trasporto pubblico urbano? Si tratta di una proposta avanzata all’amministrazione ed in particolare all’Assessore alla Pubblica istruzione e alle politiche sociali dal consigliere comunale di maggioranza Gianmarco Covato. La richiesta arriva anche sulla base del recente insediamento della Ditta Sais nel servizio di trasporto pubblico urbano. Il provvedimento predisposto fino all’anno scolastico 20-21, per Covato appare di grande sostegno per le famiglie non soltanto di natura economica dal momento che l’abbonamento così come pensato dal consigliere potrebbe essere utilizzato non soltanto per la scuola ma per qualsiasi attività ludico ricreativa o sociale.
“Già in questi pochi giorni di attività della Ditta Sais – dichiara Covato – abbiamo avuto modo di ricevere numerosi commenti positivi da parte dell’utenza che apprezza la qualità e la puntualità del servizio. Sarebbe di grande valenza sociale rilasciare agli aventi diritto un abbonamento valido in qualsiasi momento della giornata e tutto l’anno. Questo sarebbe apprezzato da chi non abita nel centro storico, da chi risiede in zone periferiche. I ragazzi avrebbero modo di spostarsi a piacimento, di incontrare gli amici che abitano in città, di fare attività sportiva, di partecipare alle attività extra curriculari, insomma di svolgere una vita normale senza essere penalizzati dalla distanza – conclude – della zona di residenza rispetto al centro.