Cronaca
Travolto da un hummer sul calesse, muore Giuseppe Curvà
Incidente mortale ad Acate. A perdere la vita Giuseppe Curvà, poco meno di 20 anni di origine gelese che si trovava su un calessino trainato da un cavallo. Il ragazzo sarebbe stato centrato in pieno da un’autovettura lungo un tratto della strada che collega Acate a Chiaramonte Gulfi
Era uscito con il suo calesse per il solito giro serale quando, per cause ancora da accertare sarebbe stato travolto da un Hummer in transito lungo un tratto della strada che collega Acate a Chiaramonte Gulfi all’altezza del bivio Pozzi Cancellieri delle 4 fontane strada per Pedalino e Mazzarrone.
A perdere la vita il ventenne Giuseppe Curva’, giovane pastore appassionato di cavalli che insieme alla famiglia di origine gelese viveva però proprio ad Acate. L’Hummer è arrivato da dietro a velocità e, con molta probabilità, il conducente non ha visto in tempo il calesse è gli è rovinato addosso. L’impatto è stato talmente violento che non ha lasciato scampo al giovane che è stato sbalzato con forza fuori dal calesse, finendo poi rovinosamente sul selciato.
Un urto devastante che purtroppo non gli ha lasciato scampo.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il giovane. Purtroppo però, a causa delle gravissime lesioni riportate, per Giuseppe non c’è stato nulla da fare. È arrivato all’ospedale Guzzardi di Vittoria già privo di vita.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, avvenuto in un tratto non molto illuminato della strada che conduce a Chiaramonte Gulfi. Le Forze dell’Ordine hanno completato i primi rilievi e hanno avviato le indagini per stabilire le modalità del sinistro.
Sia l’Hummer che il calesse sono stati posti sotto sequestro.
I funerali del giovane Giuseppe saranno celebrati venerdì 23 agosto alle 16.30 nella Chiesa Madre di Acate.