Attualità

Tutte le bordate del principe Harry: ecco le rivelazioni del libro bomba

Dal rapporto con William e Carlo III all'incontro con una medium per "contattare" Lady Diana: tutti gli aneddoti descritti da Harry nel suo memoir e arrivati sulle pagine dei tabloid prima della pubblicazione

di Redazione Video Regione -

ono molte le rivelazioni contenute nel memoir di Harry e trapelate sui giornali attraverso delle copie lette in anteprima da alcuni giornalisti inglesi e una presunta, misteriosa vendita in anticipo, per errore, dell’edizione spagnola del libro. Il duca racconta proprio tutto, perfino dettagli sulla sua vita intima e non risparmia dolorose accuse a William e a re Carlo.

“William mi gettò per terra”. Il racconto choc del principe Harry

Dalle indiscrezioni trapelate attraverso i media, nella sua autobiografia il principe Harry prenderebbe di mira in particolare il principe William, con aneddoti che ne screditano la reputazione. Nel 2019, al Nottingham Cottage, il futuro erede al trono avrebbe definito Meghan “maleducata”, “irritante” e “difficile”. Harry avrebbe difeso la Markle, accusando il fratello di “ripetere a pappagallo la narrativa della stampa”. William si sarebbe giustificato dicendo di voler essere d’aiuto, ma Harry avrebbe ribattuto: “Sei serio? Aiutarmi? Lo chiami così? Aiutarmi?”. Il duca di Sussex, vedendo William nervoso, sarebbe andato in cucina a prendergli un bicchiere d’acqua, ma l’altro “posò [il bicchiere] d’acqua…venne verso di me. Accadde tutto così velocemente…[William] mi agguantò per il bavero, strappandomi la catenina e…mi buttò a terra. Andai a finire sulla ciotola del cane, che si ruppe sotto la mia schiena, i pezzi mi tagliarono. Rimasi lì per un momento, stordito, poi mi rimisi in piedi e gli dissi di uscire”. Il principe William si sarebbe scusato per il suo comportamento e avrebbe aggiunto: “Non c’è bisogno che tu lo dica a Meghan” e “Non ti ho attaccato”. La duchessa, però, si sarebbe accorta dei “lividi e graffi” sul corpo del marito.

La vita intima di Harry

Nel suo libro il duca di Sussex non ci ha risparmiato proprio nulla, neppure la sua vita intima. Scopriamo che lui e William sarebbero stati “circoncisi” e che Harry avrebbe perso la verginità a 17 anni, con una donna più grande, in un campo dietro a un pub: “Le piacevano i cavalli…mi trattava come un giovane stallone…[Fu]…una cosa veloce. Poi [lei] mi ha schiaffeggiato il sedere…”.

Attraverso il Tunnel dell’Alma

Nel 2007 Harry, all’epoca ventitreenne, partecipò alla semifinale della Rugby World Cup a Parigi, la città in cui è morta Lady Diana il 31 agosto 1997. Per il giovane principe fu un’occasione per capire qualcosa in più sulle ultime ore di vita della madre, benché questo volesse dire rivivere una sofferenza mai sopita. La prima notte nella capitale francese “chiesi all’autista che mi aveva fornito la World Cup se sapeva dove fosse il tunnel in cui mia madre [morì]. Vidi i suoi occhi spalancarsi attraverso lo specchietto retrovisore. Il tunnel si chiama Pont de l’Alma, gli dissi. Sì, sì, lo sapeva. Voglio attraversarlo. Vuole attraversare il tunnel? A 65 miglia orarie, per essere precisi. 65? Sì. La velocità esatta a cui viaggiava la macchina di mamma secondo la polizia. Non 120 miglia all’ora, come riportò la stampa…Quando l’auto entrò nel tunnel mi chinai in avanti…guardai i pilastri di cemento…Li contai, contai i battiti del mio cuore e in pochi secondi uscimmo dall’altro lato. Mi riappoggiai allo schienale. Silenziosamente dissi [a me stesso]: ‘Non c’è altro? Non è niente. Solo una galleria. Avevo sempre immaginato il tunnel come un passaggio insidioso, naturalmente pericoloso, invece era solo un breve, semplice tunnel…”. Ripercorrendo gli ultimi spostamenti di Lady Diana Harry avrebbe raggiunto un nuovo grado di consapevolezza: “Quella fu la notte in cui tutti i dubbi sparirono. Lei è morta, pensai. Mio Dio, se ne è davvero andata per sempre”.

FONTE ilgiornale.it