Caltanissetta

Ubriaco minaccia dei minorenni con una carabina: arrestato a Marianopoli

Attimi di paura in un esercizio pubblico

di Sergio Randazzo -

Tensione nei giorni scorsi a Marianopoli, in provincia di Caltanissetta, dove un uomo in evidente stato di alterazione alcolica ha minacciato di morte un gruppo di minorenni all’interno di un esercizio pubblico. Alla base della discussione, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, futili motivi che hanno però rapidamente fatto degenerare la situazione.

Minacce esplicite e il timore per la presenza di un’arma

Durante il diverbio, l’uomo avrebbe rivolto pesanti intimidazioni ai giovani presenti, arrivando a sostenere di avere con sé armi da fuoco. Preoccupati per l’evolversi della situazione, alcuni testimoni hanno allertato il numero di emergenza 112, chiedendo l’immediato intervento delle forze dell’ordine.

L’intervento dei Carabinieri e la perquisizione

I militari della Stazione di Marianopoli sono arrivati sul posto in pochi minuti e hanno bloccato l’individuo, procedendo a una perquisizione personale e del veicolo. È stato proprio all’interno dell’auto, nascosta sotto il sedile anteriore lato conducente, che i Carabinieri hanno rinvenuto una carabina semiautomatica calibro .22 marca “Remington”, con relativo munizionamento. Una cartuccia risultava già incamerata, pronta all’uso.

Arresto e sequestro dell’arma

L’arma è stata immediatamente sequestrata. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di porto abusivo e detenzione illegale di arma da fuoco, nonché di minaccia aggravata. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Caltanissetta, in attesa dell’udienza di convalida.