Notizie
Un albero per i nati nel 2023
Piantumazione di un albero per ogni nato nel 2023. E' l'iniziativa del comune di Vittoria in occasione della giornata nazionale degli alberi
La Giornata nazionale degli alberi, che si è celebrata il 21 novembre sta caratterizzando questa settimana con incontri e iniziative con il coinvolgimento soprattutto degli alunni ed offre lo spunto per invitare i bambini a riflettere sull’importanza di rispettare gli alberi e l’ambiente.
La ricorrenza nasce allo scopo di valorizzare il ruolo fondamentale che boschi e foreste svolgono per il nostro ecosistema.
La Giornata nazionale degli Alberi è stata codificata dalla Legge n. 10 del 14 gennaio 2013, e conferma l’obbligo per i Comuni con più di 15mila abitanti di piantare un albero per ogni nato a partire dal 16 febbraio 2013, individuando un’area sul proprio territorio comunale da destinare a forestazione urbana, con uso di piante autoctone.
Il comune di Vittoria, aderendo a questa iniziativa domenica avvierà la piantumazione di un albero per ogni bambino nato in città nel 2023