Notizie
Un anno quasi d’oro per il Modica
Il 2025 rossoblù
La finale playoff persa nel giugno scorso tra le polemiche e i gesti antisportivi dei tifosi avversari è una ferita ancora aperta ma che il 2025 sia stato un anno quasi d’oro per il Modica calcio è innegabile. E’ mancato solo il salto in Serie D: usiamo la metafora di una bellissima torta senza ciliegina sopra. La scorsa stagione agonistica ha confermato la solidità del progetto sportivo e societario; la dirigenza ha saputo programmare, resistere nei momenti difficili e rilanciare con convinzione quando possibile.
La ripartenza estiva poi ha goduto della ritrovata fiducia di tutto l’ambiente calcistico modicano. Centinaia di abbonati in città sono la testimonianza concreta di un senso di appartenenza che mancava da tempo. La stagione in corso
con la gestione Raciti ha impresso una svolta netta, portando la squadra a collezionare 12 vittorie consecutive, una striscia impressionante che ha proiettato il Modica a un passo dal record storico di 13 successi di fila. Il recente e spettacolare goal del portiere Alejo Romano contro il Messana è il simbolo perfetto della grinta, dell’ostinazione, dell’imprevedibilità dei rossoblù in questo 2025 quasi d’oro che si chiude oggi. Il 2026 sarà tutto da godere e non è un mistero che i tifosi e un po’ tutta la città si aspettino la consacrazione definitiva e la tanto attesa promozione in D. Il prossimo 21 gennaio intano c’è la finale di Coppa Italia regionale con il fortissimo Sciacca, a seguire c’è l’ambizione, dopo un 2025 quasi d’oro, di vivere fino in fondo un 2026 d’oro massiccio per il Modica Calcio!