Catania

Un controllo di routine si trasforma in un maxi-sequestro di cocaina – VIDEO

Il conducente, un uomo di origine romana

di Sergio Randazzo -

Un normale posto di controllo lungo una delle arterie più trafficate del Catanese si è trasformato in un’operazione di rilievo per la lotta al narcotraffico. I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato un uomo trovato a bordo della sua auto con circa 35 chilogrammi di cocaina nascosti in due borsoni.

Il nervosismo del conducente insospettisce i militari

Il fermo è avvenuto all’imbocco della tangenziale, nei pressi del casello di San Gregorio. Il conducente, un uomo di origine romana, è apparso subito nervoso e ha fornito spiegazioni poco convincenti sul suo viaggio in Sicilia, spingendo i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria ad approfondire il controllo.

La scoperta dei panetti di cocaina

All’interno dell’auto sono stati trovati numerosi panetti di cocaina purissima, abilmente occultati tra gli effetti personali. Un carico che, se immesso sul mercato, avrebbe potuto generare oltre 7 milioni di euro di guadagni illeciti.

L’arresto e i sequestri

L’uomo è stato arrestato in flagranza con l’accusa di detenzione e trasporto di droga. Sequestrati anche il SUV utilizzato e l’intero carico di stupefacente.

La convalida del Tribunale

Il Tribunale etneo, su richiesta della Procura, ha convalidato arresto e sequestri, disponendo il trasferimento del fermato nel carcere di Piazza Lanza.