Notizie

Un sit-in contro le continue interruzioni di acqua in città

Una unità di crisi per gestire l’emergenza idrica in città e le fasi del passaggio da un gestore del servizio all’altro. È quanto chiedono i partecipanti al sit-in di protesta davanti alla sede della prefettura di Siracusa contro le continue mancanze d’acqua in città.

di melania sorbera -

Siracusa dice basta alle interruzioni di acqua nei quartieri “Santa Lucia” e “Ortigia”, spesso anche senza preavviso. Il sit-in di protesta organizzato dal Forum acqua pubblica di Siracusa, al quale hanno partecipato politici, il Partito Democratico, i sindacati e il mondo dell’associazionismo, ha avuto come obiettivo la richiesta di un incontro con il prefetto di Siracusa. Al centro delle richieste: maggiori garanzie sull’erogazione del servizio e una mediazione durante il passaggio da SIAM, attuale gestore ad ACEA, il prossimo primo giugno. Il problema dell’emergenza idrica in città riguarda i cittadini ma anche i gestori delle attività commerciali. Al Comune di Siracusa cosa chiedete?