Attualità
Un sogno che continua, un futuro che danza
La Scuola di Danza Classica Khoreios, guidata da Caterina Abela e Marvy Fontanella ha una nuova sede a Modica
Un nuovo, importante capitolo si apre nella storia della danza modicana. La maestra Caterina Abela, da oltre 40 anni punto di riferimento e “storia” della città, ha inaugurato la nuova, ampia e accogliente sede dello “Studio Danza Khoreios”. L’evento, tenutosi in Via Sorda Sampieri ha celebrato la passione e l’impegno di una vita, che oggi continua a fiorire grazie anche alla preziosa collaborazione della figlia, la maestra e danzatrice Marvy Fontanella.
L’inaugurazione è stata un momento di festa e gratitudine. Tanti gli ospiti intervenuti, tra cui il Sindaco di Modica, Maria Monisteri, e Padre Antonello, che ha benedetto i nuovi spazi, auspicando che diventino un luogo di crescita e bellezza per le future generazioni di danzatori. L’inaugurazione ha richiamato spettatori e appassionati provenienti da tutta la provincia: Ragusa, Scicli, Pozzallo, Ispica, Vittoria, Comiso, Chiaramonte, Monterosso, Giarratana, Acate. Una partecipazione corale che testimonia quanto la danza sia un linguaggio universale, capace di unire e valorizzare le comunità.
Con questo nuovo e moderno studio, il percorso di Caterina Abela e Marvy Fontanella si proietta ancora più lontano, promettendo di formare nuovi talenti e di continuare a trasmettere la disciplina, la grazia e la magia della danza a Modica.
Le giovani allieve della scuola hanno animato la serata con due esibizioni, dimostrando talento e dedizione. La commozione è arrivata al culmine quando, al termine delle coreografie, le ragazze hanno letto una toccante lettera per ringraziare le loro maestre, riconoscendo non solo la loro professionalità, ma anche l’affetto e la guida che ricevono quotidianamente.