Catania

Ventenne si costituisce per sparatoria in via Palestro

La Squadra Mobile di Catania aveva avviato le indagini

di Sergio Randazzo -

Si è costituito presso i carabinieri di Misterbianco il ventenne accusato di aver sparato a Giuseppe Francesco Castiglione, 21 anni, nel pomeriggio di ieri in via Palestro, nel centro storico di Catania. La vittima, raggiunta da cinque colpi di pistola, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico presso l’ospedale Garibaldi Centro e resta in condizioni critiche.

Un movente passionale dietro l’agguato

Secondo le prime ipotesi investigative, il movente della sparatoria potrebbe essere passionale. L’aggressore, dopo aver esploso i colpi, era fuggito a bordo di una moto, facendo perdere le proprie tracce.

Indagini e resa del sospettato

La Squadra Mobile di Catania aveva avviato le indagini, analizzando le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti nell’area dell’agguato. Sentendosi braccato, il giovane ha deciso di costituirsi. Dopo essere stato condotto negli uffici della Questura, è stato sottoposto a interrogatorio per chiarire le circostanze e le motivazioni del gesto. Gli investigatori continuano a raccogliere elementi per definire il quadro completo della vicenda.