Catania

Verso Catania-Benevento, Zeoli ripropone il 3-5-2?

Prosegue la preparazione del Catania in vista della fondamentale gara casalinga di sabato con il Benevento. Zeoli potrebbe riproporre il 3-5-2. Il Palermo si appresta a ricevere la Reggiana. Il Messina sarà di scena a Monopoli

di Bruno Capanna -

Cresce in casa Catania l’attesa per il match di sabato alle 18,30 al Massimino contro il Benevento. La squadra rossazzurra è in ritiro da martedì per trovare la necessaria concentrazione in vista del confronto più importante della stagione che si spera possa servire ad evitare i play out. Senza Peralta, Sturaro, Tello e Marsura, Zeoli dovrebbe confermare il 3-5-2 con Bouah e Cicerelli sulle corsie esterne, Zammarini, Quaini e Welbeck in mediana ed in attacco Cianci e Di Carmine. Il Catania è padrone del suo destino e quindi in caso di vittoria sarebbe certo della salvezza.

Se sul campo si materializzasse il pareggio o la sconfitta, bisognerà guardare ai risultati delle dirette concorrenti. Sugli spalti del Massimino ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. L’ennesimo atto d’amore dei tifosi nei confronti dei colori rossazzurri. Il Palermo, sabato alle 16,15 al Barbera, dovrà vedersela con la Reggiana. Mignani cerca la prima vittoria da quando è arrivato in Sicilia, dopo 3 pareggi. In difesa Nedelcearu dovrebbe essere preferito a Ceccaroni mentre a centrocampo è ballottaggio tra Henderson e Segre. Dovrebbe partire dalla panchina Ranocchia che ha appena recuperato. Out invece Vasic e Di Mariano.

Il Messina sempre sabato alle 18,30 sarà di scena a Monopoli. Modica dovrebbe avere tutti a disposizione. Il solo Ortisi è in forte dubbio. Probabile che il tecnico peloritano dia spazio a chi ne ha avuto meno nel corso del campionato.