Catania

Verso Catania-Taranto, non ci sarà Silvestri per squalifica

Prosegue la preparazione del Catania in vista della gara con il Taranto. Si allena anche il Palermo che lunedì riceverà lo Spezia. Si avvicina per il Messina la gara in trasferta con il Picerno

di Bruno Capanna -

C’è voglia di riscatto in casa Catania dopo la sconfitta con la Juve Stabia. Nella quiete di Ragalna si stanno analizzando gli errori commessi in terra campana, con la consapevolezza che non si può più sbagliare. All’orizzonte c’è la sfida con il Taranto, fondamentale dal punto di vista del morale ma anche della classifica, alla luce degli attuali 8 punti. Per quanto attiene l’infermeria, De Luca e Chiarella si allenano con il gruppo mentre si avvicina il rientro di Rapisarda che svolge lavoro differenziato. Domenica pomeriggio al Massimino non ci sarà lo squalificato Silvestri mentre potrebbe dare forfait Deli. Nella lista degli infortunati c’è anche Rocca. Dubickas e Rizzo dovrebbero ritagliarsi un ulteriore spazio nel corso della gara.

Prosegue la preparazione il Palermo in vista del match casalingo con lo Spezia previsto lunedì. I rosanero hanno una grande occasione per incamerare altri 3 punti al cospetto di un avversario che ha avuto un avvio complicato di stagione. La squadra di Corini non potrà contare su Buttaro e Di Mariano.

Il Messina venerdì sera giocherà a Picerno. La compagine di Modica, rinfrancata dalla vittoria con il Giugliano, sarà priva dello squalificato Pacciardi mentre si proverà a recuperare Firenze. Il tecnico peloritano dovrebbe confermare in attacco Cavallo, Plescia e Ragusa con Emmausso e Zunno pronti a subentrare nel corso del match.