Catania

Verso Messina-Catania, Lucarelli potrebbe schierare De Luca

E’ ripresa la preparazione del Catania in vista della gara in trasferta con il Messina. Lucarelli potrebbe schierare De Luca nella formazione iniziale. In casa Messina, si attendono notizie sul possibile recupero di alcuni degli acciaccati. Il Palermo domenica giocherà in trasferta contro la capolista Parma

di Bruno Capanna -

Cresce l’attesa in casa Catania per la sfida di sabato sera a Messina. La squadra rossazzurra continua ad allenarsi al “Cibalino” consapevole dell’importanza della gara nell’ottica di scalare ulteriori posizioni in classifica. Brucia ancora il pareggio maturato con la Virtus Francavilla nonostante la prestazione e le occasioni create.

La formazione in gran parte potrebbe ricalcare quella vista domenica scorsa con la speranza di recuperare Di Carmine, assente ieri alla ripresa degli allenamenti. La novità potrebbe essere De Luca in avanti al posto di Marsura alla luce dello stato di forma del primo, reduce da gol in Coppa Italia e in campionato. Anche Bocic spera sino all’ultimo di giocare dall’inizio. In casa Messina sono ancora fermi Lia, Buffa, Giunta e Scafetta. Si allena regolarmente Franco, che ha scontato la squalifica e il portiere De Matteis. Modica inizia a valutare la formazione che potrebbe ricalcare quella vittoriosa con il Monterosi. La società peloritana ha indetto per sabato la “giornata giallorossa”. Non saranno validi gli abbonamenti ma sono stati stabiliti prezzi ridotti.

Ha ripreso la preparazione anche il Palermo che domenica alle 16,15 giocherà in trasferta contro la capolista Parma. Corini registra il recupero di Coulibaly e Soleri che hanno smaltito i rispettivi infortuni e lavorano con il gruppo. Ancora out Ceccaroni, Vasic e Insigne. Gli ultimi due verranno comunque valutati in questi giorni.