Catania

Spacciatore riforniva i clienti attraverso la porta blindata, 23enne arrestato dai Carabinieri

Dopo un periodo prolungato di osservazione, i Carabinieri hanno confermato il susseguirsi di persone all'interno del palazzo per brevi periodi

di Redazione -

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno nuovamente smantellato un sito dedicato allo spaccio di cocaina e marijuana all’interno di un condominio situato in viale Grimaldi, nel quartiere Librino. È stato arrestato un 23enne catanese, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati di natura simile, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Operazione divisa in due fasi

L’intervento dei Carabinieri è stato suddiviso in due fasi: innanzitutto, un’attenta attività investigativa ha permesso di acquisire informazioni sulle modalità di spaccio all’interno del condominio. Successivamente, data la complessità dell’operazione, i militari hanno osservato in modo discreto e da distanza, mimetizzandosi tra i residenti del quartiere, per accertare la presenza di sistemi di videosorveglianza o eventuali vedette.

Scoperto il luogo di vendita, era situato all’ingresso delle scale condominiali

Dopo un periodo prolungato di osservazione, i Carabinieri hanno confermato il susseguirsi di persone all’interno del palazzo per brevi periodi, presumibilmente per acquistare sostanze stupefacenti. Durante un sopralluogo, è stato scoperto che il luogo di vendita era situato all’ingresso delle scale condominiali, protetto da un portone chiuso e con una piccola apertura. Questa situazione costringeva i residenti a essere testimoni della compravendita di droga e ad attendere il consenso per entrare ed uscire dal palazzo.

Arresto convalidato

Dopo aver definito tutti i dettagli dell’indagine, i Carabinieri hanno agito nel pomeriggio, intorno alle ore 16:00. È stato allestito un dispositivo con due squadre d’intervento: una posizionata per bloccare eventuali tentativi di fuga dei malviventi dall’edificio e l’altra ha approfittato dell’apertura del portone da parte di un condomino per fare irruzione all’interno del palazzo. Lo spacciatore è stato sorpreso con una busta contenente cocaina e marijuana. Dopo essere stato bloccato e perquisito, sono stati trovati due contenitori di plastica contenenti complessivamente 64 dosi di cocaina e 31 di marijuana, oltre a 525,00 euro in contanti e un block notes con annotazioni relative alle attività illecite. Il 23enne è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari.