Catania
Violenza e rapina ad un disabile, 3 arrestati
I tre responsabili dell'aggressione sono stati individuati e per loro è stata emessa la misura della custodia cautelare in carcere
Su disposizione della Procura distrettuale etnea, la Squadra mobile di Catania ha eseguito tre misure cautelari in carcere, emesse dal Gip presso il Tribunale di Catania, nei confronti di tre stranieri accusati, in concorso tra loro, di rapina e lesioni personali aggravate. I fatti risalgono a gennaio 2023, quando nel quartiere San Berillo di Catania uno straniero ha subito una rapina dopo aver difeso un connazionale che era stato appena picchiato senza motivo apparente.
I fatti
L’uomo, avvisato che un suo connazionale, portatore di handicap, stava subendo l’ennesima aggressione da parte di un gruppo di giovani stranieri, si è recato sul posto per prestare soccorso, trovandolo con una ferita sanguinante al capo. Poco dopo, è stato circondato dallo stesso gruppo di giovani, che gli hanno spruzzato dello spray urticante negli occhi. Una volta caduto a terra, è stato rapinato e colpito con un coltello in diverse parti del corpo. Aveva con sé circa 300 euro.
I tre responsabili dell’aggressione sono stati individuati e per loro è stata emessa la misura della custodia cautelare in carcere.