Cronaca

Violenza sessuale, la 15enne racconta l’accaduto

Adesso la polizia dovrà analizzare tutti gli elementi raccolti

di tcf -

È stata ascoltata dagli agenti della squadra mobile insieme ad uno psicologo la 15enne violentata nella notte tra sabato e domenica a piazza Cairoli. Un colloquio durato diverse ore, nelle quali la ragazza ha trovato la forza di rivivere e raccontare quei drammatici momenti. A cominciare dalla serata trascorsa insieme agli amici, poi sarebbe stata avvicinata da una persona che, dopo essersi isolati, avrebbe abusato di lei.

Nel dialogo con gli agenti e lo psicologo, la giovane ha ricostruito anche il percorso fatto prima insieme alla comitiva e poi con l’autore dell’abuso. Ora bisogna verificare tutti gli elementi raccolti, a cominciare dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza che adesso riguarderanno un’area più circoscritta.

A guidare le indagini è la procura ordinaria insieme a quella dei minori. Investigazioni che riguardano anche gli amici della ragazza che saranno ascoltati perché potrebbero essere persone potenzialmente informate sui fatti. Proprio nelle ultime ore è emerso che non sono stati loro a chiamare il numero unico di emergenza dopo che si è consumata la violenza, ma un parente della vittima che lei ha allertato immediatamente. Continua dunque ad indagare la polizia alla ricerca di ulteriori dettagli, mentre la 15enne potrebbe tornare a casa nelle prossime ore.