Attualità

Vittoria: Polizia locale, botta e risposta tra Sindaco e FdI

Idee contrastanti sulla carenza di organico nella 'Municipale'

di Leuccio Emmolo -

Scambio di opinioni tra il sindaco Francesco Aiello e Fratelli d’Italia sulla carenza di organico nella Polizia locale. Il primo cittadino fa alcune puntualizzazioni sulla mancanza di assunzioni per rafforzare l’organico della ’ municipale’. Aiello sottolinea che il sotto dimensionamento dell’organico riflette almeno “15 anni di trascuratezza e di abbandono delle problematiche afferenti ai ruoli della polizia Municipale di Vittoria”.

Attualmente il personale della Polizia Municipale è ridotto a 34 unità più 2 Ispettori e il Comandante, rispetto alle 100 previste in passato. Il capo dell’amministrazione chiede comprensione e collaborazione  alla cittadinanza  per garantire lo svolgimento dei servizi.

Pronta l’accusa che Fratelli d’Italia rivolge a palazzo Iacono. “Aiello- scrivono in una nota i consiglieri comuni di FdI- non ha fatto nulla per nuove assunzioni di personale e piange lacrime di coccodrillo”.

DICHIARAZIONE DI  GIUSEPPE SCUDERI Consigliere comunale Fratelli d’Italia

Gli stessi consiglieri  parla no di “un refrain stucchevole perché sulla polizia locale non ha fatto praticamente nulla: la sua amministrazione non ha ottenuto nessun risultato concreto per rafforzare l’organico e le dotazioni e ne deve rispondere ai cittadini”.

DICHIARAZIONE GIUSEPPE SCUDERI Consigliere comunale Fratelli d’Italia