Palermo

Zen, armi e droga nascoste tra scale e cassette postali

Operazione dei Carabinieri con l’unità cinofila e il Nucleo Radiomobile

di Sergio Randazzo -

Una pistola pronta a sparare, proiettili e dosi di droga: è il bilancio dell’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia San Lorenzo nel quartiere Zen di Palermo, con il supporto delle unità cinofile e del Nucleo Radiomobile.

Il blitz nell’androne di via Girardengo

Durante un controllo all’interno di uno dei padiglioni di via Costante Girardengo, i Carabinieri della Stazione San Filippo Neri, con l’aiuto del cane Ron del Nucleo Cinofili di Villagrazia, hanno scoperto una chiave nascosta sotto una piastrella. Da lì la svolta: la chiave apriva alcune cassette postali, all’interno di una delle quali era nascosta una pistola calibro 38 special, carica con 5 colpi e pronta all’uso. Accanto, un guanto in lattice con altri 5 proiettili.

Hashish e marijuana in scale e sottoscala

Nel corso delle ispezioni, i militari hanno anche trovato un panetto di hashish da 77 grammi in un soppalco ricavato sotto una scala, e 7 dosi della stessa sostanza, per un peso complessivo di 7,5 grammi, nascoste in un barattolo metallico collocato sotto una cassa di plastica lasciata sulla pubblica via. Poco distante, i Carabinieri hanno recuperato anche 30 dosi di marijuana, per un totale di 26 grammi.

Munizioni anche in un magazzino

A completare l’operazione, i motociclisti del Nucleo Radiomobile hanno rinvenuto 52 proiettili calibro 38 special nascosti in due sacchetti di plastica all’interno di un magazzino in via Socrate di Agrigento.