Attualità

Sessione CESI e incontro con “Missione Speranza e Carità”

Sessione primaverile a Palermo per Conferenza Episcopale Siciliana, presieduta dal Vescovo di Acireale Antonino Raspanti, che ha affrontato importanti temi religiosi e sociali. Tra i momenti più significativi, il colloquio con don Pino Vitrano e la Missione "Speranza e Carità"

di Bruno Capanna -

Dai preparativi per la partecipazione al Giubileo dei Vescovi a Roma il prossimo 25 giugno all’emergenza idrica in Sicilia con la presentazione di un documento dettagliato con proposte concrete per contrastare il fenomeno della siccità.

Torna a riunirsi a Palermo la Conferenza Episcopale Siciliana, presieduta dal Vescovo di Acireale Antonino Raspanti, per un’importante sessione primaverile che ha visto anche l’incontro con don Pino Vitrano e la Missione “Speranza e Carità”, fondata dal compianto Biagio Conte.

I Vescovi hanno invocato la benedizione del Signore sul pellegrinaggio che i membri della Missione intraprenderanno nei prossimi giorni verso Roma e poi espresso vicinanza al Papa in questo momento di sofferenza