Economia

Protocollo BAPS- Regione per sostenere l’agricoltura

Accordo siglato nei giorni scorsi a Ragusa

di Leuccio Emmolo -

Vr Economia di oggi punta i riflettori sul protocollo firmato tra  BAPS (Banca Agricola Popolare di Sicilia) e Regione Siciliana per sostenere investimenti e favorire l’accesso al credito delle imprese siciliane del settore agroalimentare. L’accordo siglato da Saverio Continella, Amministratore Delegato e Direttore Generale di BAPS, e Salvatore Barbagallo, Assessore all’Agricoltura della Regione Siciliana, stanzia 150 milioni di euro per le imprese agricole e agroindustriali siciliane. Grazie a questo strumento, l’Istituto siciliano si impegna a facilitare l’accesso al credito per le imprese siciliane nel triennio 2025-2027 attraverso soluzioni dedicate che favoriscano la sostenibilità, l’innovazione e la competitività internazionale del comparto.

Il protocollo firmato da Salvatore Barbagallo  per il  Dipartimento Agricoltura rappresenta un passo concreto nella direzione di una politica agricola più integrata, moderna e orientata ai bisogni reali delle imprese.  

 

Il protocollo siglato  suggella un percorso di avvicinamento e di attenzione da parte di BAPS al comparto agroindustriale e a tutti i suoi operatori, coerentemente con la sua storia e con le opportunità di sviluppo che possono generarsi.