Cronaca
Cellulari e droga trovati in auto, per chi erano?
Arrestato un giovane di 22 anni
Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione di rilievo per la Polizia di Stato ad Avola, dove un giovane di 22 anni è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga e ricettazione di telefonini. Il ragazzo è stato fermato nei pressi dell’ingresso della città, lungo la SS115, durante un posto di controllo disposto nell’ambito delle attività di prevenzione coordinate dalla dirigente del Commissariato, Roberta Corsaro. Il suo atteggiamento nervoso ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di procedere con una perquisizione accurata.
All’interno dell’autovettura i poliziotti hanno scoperto due panetti di hashish e otto telefoni cellulari con caricabatteria, nascosti in due recipienti di plastica e avvolti con cura in panni di spugna. Secondo gli investigatori, le modalità di occultamento lasciano ipotizzare un possibile sistema di consegna organizzato e destinatari ben precisi.
Il materiale sequestrato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per ricostruire i contatti del giovane e chiarire la destinazione finale della droga e dei telefoni.
Dopo le formalità di rito, il ventiduenne è stato tratto in arresto e messo a disposizione della magistratura.