Attualità
Schembari: “Grazie al PNRR arrivano risposte alla città”
Per il Pd però non si è fatto abbastanza contro il disagio sociale e per la sicurezza e il decoro
Per il Sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, la città nei prossimi mesi e anche nel 2027 vedrà i risultati dei progetti finanziati dal PNRR. Tra questi, alcuni riguardano le scuole, il palazzetto dello sport o la creazione di parcheggi.
Diversa è invece la percezione del Pd, secondo cui invece non si è fatto abbastanza per le zone sensibili della città e contro il disagio sociale.
Per la Schembari in città si tornerà a respirare aria di turismo sia grazie agli incentivi destinati al Pio La Torre che ai lavori della Rg.-Ct.
Malcontento invece esprime il Pd Gigi Bellassai attraverso le parole del Capogruppo Partito Democratico Consiglio comunale che lamenta quanto fatto durante lo scorso anno e che in alternativa propone delle misure. Dal partito di opposizione si dicono preoccupati dal punto di vista sociale per l’innalzamento della tassazione a cui non corrisponde un aumento di servizi. Bellassai propone la creazione di uno sportello sociale per anziani, disabili e famiglie in condizioni di vulnerabilità e l’attivazione di agevolazioni per i tributi. Infine dal Pd si chiede maggiore attenzione per il verde pubblico e la sicurezza.