Trapani
A 102 anni rinnova la patente e festeggia guidando: la lezione di vita di nonno Sebastiano
Il regalo speciale per il compleanno
Per celebrare i suoi 102 anni appena compiuti, Sebastiano Lentini ha voluto farsi un regalo fuori dal comune: il rinnovo della patente. Non solo l’ha ottenuto, ma si è messo subito al volante per raggiungere i parenti nel locale dove ha spento le due candeline aggiunte al secolo di vita.
Una mente lucida e una vita autonoma

Nato a Castellammare del Golfo il 14 maggio 1923, Lentini è perfettamente lucido, autosufficiente e guida ancora la sua auto. Nel giorno del compleanno si è presentato regolarmente davanti alla commissione medica che, riscontrando ottime condizioni generali, gli ha concesso di guidare per altri due anni.
Un secolo di esperienze
Ex allevatore e titolare per anni, insieme alla moglie, di un piccolo negozio di generi alimentari in via Piave, Sebastiano Lentini ha attraversato un secolo di storia. Vedovo da due anni, dopo 72 anni di matrimonio con Maria Lentini, oggi si circonda dell’affetto di ben 20 nipoti e 27 pronipoti.
Il riconoscimento del sindaco
Durante la festa, il sindaco Giuseppe Fausto gli ha consegnato una targa ricordo a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera città.
L’omaggio di Castellammare del Golfo
«È un vero piacere poter dialogare e abbracciare, a nome di Castellammare del Golfo, il nostro nonnino Sebastiano – ha dichiarato il primo cittadino – che a ben 102 anni è mentalmente e fisicamente al pari di una persona molto più giovane. È un esempio di resilienza e dignità, e gli auguriamo ancora tanti anni di salute e serenità. Auguri nonno Sebastiano!».