Catania
A Pasqua il “Sicilia Express”
Servizio realizzato in collaborazione tra Fs Treni Turistici Italiani e la Regione Sicilia
Dopo “Sicilia Express”, il treno dedicato ai siciliani residenti al Centro e al Nord Italia per trascorrere le festività di Natale con le loro famiglie, la Regione, non solo istituisce le tratte ferroviarie per Pasqua, ma le raddoppia. Il “Sicilia Express” partirà il 17 aprile da Torino e farà ritorno il 26 aprile, toccando alcune delle principali città italiane. Sono 560 i posti disponibili a bordo del treno, al costo di 29,90 euro a tratta. A questa opzione si aggiunge la soluzione intermodale treno-nave, che prevede la partenza da Torino il 17 aprile e il ritorno il 21 aprile. I biglietti per questa soluzione, che vede la collaborazione con Gnv e Italo, sono disponibili al costo di 30 euro.
Una delle principali novità rispetto al Natale scorso è la possibilità di partire anche dal Trentino Alto Adige, dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia. Il servizio integrato pullman-treno prevede la partenza da Bolzano, Trento e Trieste, con fermate a Modena e Bologna, dove i passeggeri potranno salire sul “Sicilia Express” e proseguire verso la Sicilia, sempre al costo di 29,90 euro.
A rendere ancora più speciale l’esperienza, ci saranno iniziative organizzate a bordo, con la partecipazione di noti personaggi siciliani che faranno vivere ai passeggeri un’esperienza immersiva nella cultura e nelle tradizioni dell’Isola.