Attualità

Al centro diurno di Priolo ‘Le donne nella storia’

Un evento dedicato alla violenza contro le donne, quello organizzato dal centro Ipazia al Centro diurno per Anziani di Priolo Gargallo. Gli interventi e le letture, sono stati intervallati da momenti di musica e danza per gli ospiti.

di melania sorbera -

“Le donne nella storia”, questo il titolo dell’evento che si è tenuto al Centro Diurno per anziani di Priolo Gargallo. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Priolo e dal Centro antiviolenza Ipazia, ha previsto diversi interventi, intervallati da musica, danza e lettura di poesie.

“Non dobbiamo dimenticare tutte quelle donne che hanno sacrificato la loro vita contro la violenza di genere, per difendere la parità dei diritti”, spiega Maria Grazia Lazzara, presidente del Centro Antiviolenza Ipazia di Priolo Gargallo. “Non è possibile concepire una vita senza una donna accanto”, aggiunge il sindaco di Priolo Gargallo Pippo Gianni. “Abbiamo presentato al pubblico il Centro studi Raffaella Mauceri, mia madre – spiega Walter Militello, presidente del centro – certi di continuare tutto il lavoro e le relazioni che mia madre aveva portato avanti nella sua vita. Il centro si trova a Siracusa e permettereà a tante persone di potervi fare affidamento”.