Catania

Armato con un fucile M4 minaccia i suoi colleghi dell’AMT VIDEO

di Sergio Randazzo -

Durante la notte, il 112 NUE ha ricevuto diverse chiamate da dipendenti dell’AMT, segnalando che un loro collega, visibilmente alterato, minacciava con un fucile impedendo l’accesso al deposito aziendale nella XIII Strada della Zona Industriale. La Sala Operativa della Questura di Catania ha inviato diverse Volanti sul posto. Gli agenti hanno trovato un uomo armato che minacciava i presenti, dichiarando di voler parlare con il direttore dell’AMT o altrimenti avrebbe fatto del male.

La collutazione con gli agenti

L’uomo, accompagnato da un pittbull, aveva parcheggiato l’auto bloccando l’accesso al deposito dell’AMT. I poliziotti hanno cercato di dialogare con lui per calmare la situazione e farlo desistere dall’uso dell’arma, ma senza successo. Dopo un’ora di tentativi, approfittando di un momento di distrazione, due agenti lo hanno disarmato.

Fucile mitragliatore M4 NATO

È emerso che l’arma era un modello soft-air, simile a un fucile mitragliatore M4 NATO. L’uomo, un 49enne catanese, è stato arrestato per resistenza aggravata, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale, e denunciato per interruzione di pubblico servizio. Durante l’arresto, un agente ha riportato lesioni guaribili in sette giorni. Il P.M. di turno è stato informato e ha disposto il trattenimento del 49enne presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della direttissima, dove l’arresto è stato convalidato.v