Messina
Arrestati dodici trafficanti di droga: condanne definitive
Già nel maggio 2021, nell’ambito della stessa indagine, erano state eseguite 52 misure cautelari
Ieri a Messina, la Polizia di Stato ha tratto in arresto dodici persone in esecuzione di provvedimenti definitivi di condanna emessi dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Messina. Gli arrestati sono stati riconosciuti colpevoli, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività investigativa della Squadra Mobile
I provvedimenti rappresentano l’epilogo di un’indagine avviata nel gennaio 2017 dalla Squadra Mobile, con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Messina. L’attività investigativa aveva preso il via a seguito del ferimento a colpi d’arma da fuoco di due pregiudicati nel Rione “Giostra”, quartiere popolare della città, permettendo di individuare un’organizzazione criminale composta da più cellule dedite allo spaccio di droga.
Una centrale di spaccio nel quartiere Giostra
Le indagini hanno fatto piena luce sugli efferati ferimenti e hanno documentato un intenso traffico di droghe di varia tipologia all’interno di un comprensorio edilizio, diventato una vera e propria centrale di spaccio. La Squadra Mobile ha raccolto numerosi elementi a supporto dell’azione giudiziaria, restituendo un quadro chiaro delle attività criminali del gruppo.
Sequestri e misure cautelari
Già nel maggio 2021, nell’ambito della stessa indagine, erano state eseguite 52 misure cautelari e disposto il sequestro preventivo di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie dei destinatari, per un valore complessivo di oltre 300.000 euro.