Catania
Arsenale in casa, arrestato 48enne
Il blitz all'alba di oggi
Una squadra del Nucleo Investigativo del comando provinciale dei carabinieri di Catania ha tratto in arresto un 48enne catanese, già noto alle Forze dell’Ordine, sorpreso in possesso di un vero e proprio arsenale occultato all’interno della propria abitazione. L’operazione nasce da una mirata attività info-investigativa.
All’alba, i militari hanno dato il via al blitz. La perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di un ingegnoso nascondiglio: un flacone di candeggina in plastica, tagliato e nascosto in una federa per cuscino sopra l’armadio della camera da letto. Al suo interno erano custodite tre pistole. Accanto a esse, gli investigatori hanno rinvenuto una pistola Beretta modello 950 calibro 6,35, con matricola abrasa, che si presentava con un colpo già in canna e il caricatore con quattro proiettili inserito.
Sequestrati anche 22 proiettili calibro 9 corto e 28 proiettili calibro 6,35. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro penale, mentre il 48enne è stato arrestato per detenzione abusiva e clandestina di armi da fuoco, ricettazione e detenzione illegale di munizioni, e condotto presso la Casa Circondariale di Catania “Piazza Lanza”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto disponendo per lui la custodia cautelare in carcere.