Catania
Beccato con crack e marijuana: arrestato pusher a Bronte
Controllato dai Carabinieri a Paternò, nascondeva droga nel marsupio
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Paternò hanno arrestato un 37enne pregiudicato di Bronte, colto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con la presunzione d’innocenza valida fino a eventuale condanna definitiva.
Il controllo in piena notte
L’arresto è avvenuto la notte scorsa, durante i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania per contrastare lo spaccio di droga. Intorno all’una, una pattuglia ha notato il 37enne aggirarsi con fare sospetto in via Gian Battista Nicolosi. L’uomo teneva stretto qualcosa nella mano e si stava dirigendo verso un gruppo di ragazzi.
Alla vista dei militari, alcuni giovani si sono dileguati, ma il 37enne è stato raggiunto e sottoposto a controllo. Apparso da subito nervoso, è stato perquisito.
La droga nascosta nel marsupio
Nella mano teneva una dose di marijuana da circa 1,5 grammi. Ma la scoperta più rilevante è avvenuta nel marsupio nero che indossava: al suo interno i militari hanno trovato 9 involucri di crack, per un peso complessivo di quasi 5 grammi, insieme a due ritagli di carta d’alluminio, presumibilmente usati per confezionare le dosi.
Obbligo di dimora e droga sequestrata
Dopo l’arresto, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, il 37enne è stato sottoposto a obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e obbligo di dimora a Bronte.
La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata al laboratorio per gli accertamenti qualitativi e quantitativi.