Palermo
Blitz a Brancaccio: armi e droga in casa, arrestati due giovani, evitata un’altra strage VIDEO
Operazione congiunta tra più reparti dell’Arma
Un’importante operazione dei Carabinieri di Palermo ha portato all’arresto di due giovani palermitani, di 25 e 26 anni, già noti alle forze dell’ordine. L’azione, condotta nel quartiere Brancaccio, ha consentito il sequestro di armi clandestine, munizioni e sostanze stupefacenti.

Operazione congiunta tra più reparti dell’Arma
Il blitz è stato eseguito dal Nucleo Operativo della Compagnia Palermo Piazza Verdi e dalla Stazione di Brancaccio, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia e del 9° Nucleo Elicotteristi di Palermo, fondamentale per la copertura aerea.
Fucili, pistole e munizioni: l’arsenale in casa
Le perquisizioni personali e domiciliari hanno permesso di rinvenire un vero e proprio arsenale detenuto illegalmente:
- un fucile a pompa carico con matricola abrasa,
- due pistole revolver, anch’esse con matricole abrase,
- un fucile ad aria compressa,
- due mazze ferrate,
- 217 cartucce di vario calibro.

Oltre cento dosi tra cocaina e hashish
Accanto alle armi, i Carabinieri hanno sequestrato oltre 100 dosi già confezionate tra cocaina e hashish, pronte per essere immesse sul mercato. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro probatorio in attesa di ulteriori accertamenti balistici e tossicologici.
Tradotti al carcere Pagliarelli
Al termine delle formalità di rito, i due arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale Pagliarelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Si attende ora l’udienza di convalida da parte del giudice.
Contrasto costante alla criminalità sul territorio
L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di prevenzione e repressione della criminalità organizzata, con particolare attenzione alla diffusione delle armi illegali e dello spaccio di droga, portate avanti dall’Arma dei Carabinieri con costanza e capillarità nel territorio palermitano.