Palermo

Blitz antidroga dei Carabinieri: 11 arresti in un mese, sequestrati droga e 18mila euro

Tutti gli arresti sono stati convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo

di Redazione Video Regione -

Raffica di arresti a Palermo e in provincia nell’ambito dei servizi antidroga messi in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale. Undici le persone finite in manette, tra cui un minorenne, una donna e un cittadino gambiano, tutte già note alle forze dell’ordine e accusate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Operazioni nei quartieri della città e in periferia

I controlli, condotti nel corso dell’ultimo mese nei diversi quartieri del capoluogo siciliano e nelle aree periferiche, hanno coinvolto i militari delle compagnie Piazza Verdi e San Lorenzo, con il supporto del Nucleo Radiomobile. In totale sono stati arrestati nove palermitani di età compresa tra i 16 e i 48 anni, e un ventenne extracomunitario.

Sequestrate oltre 160 dosi di cocaina, crack e hashish

L’attività di contrasto allo spaccio ha permesso il sequestro di oltre 160 dosi di cocaina, crack e hashish, pronte per essere vendute. Requisita anche una somma complessiva di quasi 18.000 euro, ritenuta frutto dell’attività illecita.

Arresto a Cinisi: spaccio davanti casa e tentativo di fuga

L’ultimo arresto è avvenuto il 9 maggio a Cinisi. I Carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso un 31enne originario di Carini, residente nel paese, mentre cedeva un involucro sospetto a un giovane di 23 anni nei pressi della propria abitazione. Quest’ultimo è stato subito bloccato: addosso aveva 21 grammi di marijuana.

Perquisizione in casa: droga, soldi e resistenza ai militari

A seguito dell’accaduto, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare. Il 31enne ha tentato di opporsi spintonando e minacciando uno dei Carabinieri. Nonostante ciò, all’interno dell’armadio della camera da letto sono stati rinvenuti altri 120 grammi di marijuana già suddivisi in dosi, oltre a materiale per il confezionamento e 3.300 euro in contanti.