Attualità

Carnevale, si è conclusa ieri sera un’edizione da record

Molto apprezzati come sempre i carri allegorici, ma anche le iniziative collaterali

di Bruno Capanna -

Con il rogo di “Re Burlone” si è chiuso definitivamente il Carnevale di Acireale 2025. Un’edizione straordinaria per partecipazione e qualità delle sue proposte che chiude con 72.817 biglietti venduti ed oltre 664 mila euro di incasso. A vincere la kermesse di quest’anno è stato il carro allegorico della ditta S.F. costruzioni Cavallaro, intitolato “Eutopia” che ha affrontato il tema della guerra e del coinvolgimento del mondo intero. Un invito a riflettere su quanto sia possibile realizzare un mondo migliore, libero dalla guerra e dalla violenza.

L’edizione di quest’anno ha visto la città di Acireale accogliere moltissimi giovani e famiglie, che hanno potuto vivere appieno la magia di uno dei Carnevali più importanti d’Italia. Durante i tre intensi weekend di festeggiamenti, i carri allegorici hanno incantato il pubblico con la loro maestosità, frutto del talento e della dedizione dei maestri carristi acesi.

La manifestazione ha visto anche numerosi eventi collaterali di grande successo, tra cui mostre, spettacoli musicali, attività per bambini e giochi popolari. Le piazze sono state animate da artisti locali, gruppi mascherati e dj-set. La nuova formula del Carnevale insomma ha colto nel segno e si guarda già alla “Festa dei Fiori” in programma dal 25 aprile al primo maggio