Trapani

Castelvetrano: arrestato 47enne con droga e officina abusiva

di Sergio Randazzo -

I Carabinieri hanno arrestato un 47enne del posto sorpreso con oltre 300 grammi di droga pronta per lo spaccio e un’officina meccanica abusiva ricavata nella sua abitazione. L’operazione è stata condotta con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia.

Sequestrati droga e contanti

Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto tre panetti di hashish per un totale di 280 grammi, 47 grammi di cocaina e 55 grammi di marijuana. Sequestrati anche 2.680 euro in contanti, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Officina abusiva e violazioni ambientali

Oltre allo spaccio, l’uomo è stato denunciato per esercizio abusivo della professione di meccanico, occupazione di suolo pubblico, scarico illecito di acque reflue e gestione non autorizzata di rifiuti. Secondo i Carabinieri, aveva trasformato una pertinenza della propria abitazione in un’officina, occupando la strada con veicoli in riparazione e smaltendo illegalmente rifiuti e residui. Dopo l’udienza di convalida, il 47enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del proseguimento del procedimento.