Catania
Catanese arrestato a Siracusa: sequestrati oltre 60 kg di droga tra marijuana e hashish
Convalidato l’arresto, il 44enne in carcere
La Polizia di Stato ha tratto in arresto S. S., classe 1979, sorpreso in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, originario di Catania ma domiciliato a Siracusa, è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di marijuana e hashish.
Indagini congiunte tra le Squadre Mobili di Catania e Siracusa
L’arresto è il risultato di un’attività investigativa congiunta tra la Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Catania e i colleghi della Squadra Mobile di Siracusa, nell’ambito delle periodiche operazioni di contrasto al traffico di stupefacenti.
Gli agenti avevano appreso che il sospettato deteneva la droga presso la propria abitazione o in un magazzino di sua disponibilità ubicato all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Siracusa. È quindi scattato un mirato servizio di osservazione e controllo.
Scoperti oltre 60 kg di marijuana e hashish
Le successive perquisizioni domiciliari hanno confermato i sospetti: nella rimessa annessa all’abitazione dell’uomo, adibita alla custodia di attrezzi da lavoro, sono stati rinvenuti 52 involucri contenenti 54 kg di marijuana e 145 grammi di hashish.
Altri 6 involucri, con ulteriori 6 kg di marijuana, erano nascosti nel magazzino all’interno del mercato ortofrutticolo.
Convalidato l’arresto, il 44enne in carcere
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Siracusa, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.