Catania

Catania, prosegue la preparazione in vista dei play off

Prosegue la preparazione del Catania in vista dei play off che vedranno entrare in scena la squadra di Zeoli il 14 e 18 maggio contro un avversario ancora da stabilire. Nella gara di andata non ci sarà sicuramente Marsura che deve scontare la seconda giornata di squalifica

di Bruno Capanna -

Il conto alla rovescia in vista dei play off è appena cominciato ed il Catania si allena per farsi trovare pronto all’appuntamento. Nel finale di campionato è accaduto di tutto e la certezza della salvezza diretta è arrivata solo all’ultima giornata. Da questo momento però si azzera tutto. Gli spareggi promozione sono un’autentica lotteria ed il Catania, solo nel primo turno dei play off nazionali, da testa di serie potrà usufruire del vantaggio di giocare la gara di andata in trasferta martedì 14 maggio per poi disputare il ritorno al Massimino sabato 18. Per conoscere l’avversario bisognerà attendere gli sviluppi del primo e secondo turno della fase a gironi.

Servirà una buona condizione fisica che nelle ultime settimane è apparsa in miglioramento senza contare i recuperi di Sturaro e Tello che in questi giorni avranno ulteriore tempo per arrivare ad una condizione accettabile. L’aspetto mentale sarà comunque predominante. Il Catania ha dimostrato di saperci fare nei momenti topici ed i tifosi sperano che la circostanza si possa ripetere.

Nel match di martedì 14 non ci sarà sicuramente Marsura che deve scontare la seconda giornata di squalifica. Per il resto non dovrebbero esserci particolari problemi per Zeoli che avrà tutto il tempo per decidere la migliore formazione. In porta dovrebbe giocare Furlan che con il Benevento si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa.